Reclami

Il Cliente, per la soluzione delle controversie derivanti da rapporti intrattenuti con la Società, può presentare un reclamo in forma scritta con una delle seguenti modalità:
  • A mezzo posta ordinaria o raccomandata A/R all'indirizzo UnipolReC SPA – Ufficio Legale e Societario – Piazza Sergio Vieira de Mello 6 – 40128 Bologna;
  • A mezzo posta elettronica all'indirizzo: reclami@unipolrec.it;
  • A mezzo pec all’indirizzo: unipolrec@pec.unipol.it;
  • Consegna a mano presso la sede dell’intermediario
Il reclamo di norma deve avere i seguenti contenuti:
  • Dati Identificativi del Cliente: denominazione o ragione sociale, codice fiscale/partita iva, sede legale.
  • Indirizzo al quale inoltrare la risposta scritta.
  • Recapito telefonico al quale il cliente può essere contattato per richiesta di chiarimenti o approfondimenti.
  • Descrizione chiara del motivo del reclamo imputato all’intermediario, riconducibile ad un comportamento od omissione, allo stesso imputabile.
  • Eventuale documentazione utile a supporto del reclamo formulato all’intermediario.
In ogni caso, la comunicazione scritta deve evidenziare in maniera non equivoca la propria natura di reclamo.
L’intermediario si pronuncerà sul reclamo entro 60 giorni dalla ricezione del medesimo, dandone comunicazione al Cliente.
Nei casi in cui il Cliente rimanga insoddisfatto della risposta fornita dall’intermediario o qualora il reclamo non abbia avuto riscontro nel termine di 60 giorni dalla sua ricezione, il Cliente può presentare ricorso all’ABF territorialmente competente. Il ricorso all’ABF da parte del Cliente è possibile solo dopo aver inoltrato un reclamo in forma scritta allo stesso intermediario e purché non siano trascorsi più di 12 mesi della presentazione del reclamo medesimo. Per saperne di più, visita il sito Arbitro Bancario Finanziario.

Rendicontazione Annuale Reclami